Mostre e incontri

Per “Viola Giramondo” di Stefano Turconi e Teresa Radice una ristampa e nuove mete

viola4

Comunicato Stampa

VIOLA GIRAMONDO È GIÀ IN RISTAMPA! NEL FRATTEMPO… DOPO LO STRABILIANTE SUCCESSO DE “IN VIAGGIO Per "Viola Giramondo" di Stefano Turconi e Teresa Radice una ristampa e nuove mete - violaCON VIOLA”, LA MOSTRA PROSEGUE IL SUO CAMMINO RAGGIUNGENDO NUOVE METE.

«Forse ho spesso la testa tra le nuvole perché, come quelle, sono costantemente in viaggio, e mi capita di non sapere dove mi porterà il vento…»

“In viaggio con Viola”, un percorso alla scoperta di come nasce e cresce un romanzo a fumetti, dal 9 al 16 febbraio presso l’Auditorium di Barlassina (Monza), ha ottenuto un grandissimo successo: in soli otto giorni, ben diciassette percorsi guidati per classi elementari e medie, per non considerare i visitatori nel weekend! La mostra continuerà così il suo cammino verso nuove destinazioni. Nel frattempo… Viola Giramondo, il graphic novel della collana Tipitondi che ha saputo immancabilmente catturare i cuori di grandi e piccini, dopo soli tre mesi dalla sua pubblicazione, è già in ristampa!

La trama di Viola Giramondo: quando cominciamo a crescere,ci confrontiamo con chi siamo e soprattutto con chi non siamo. Ci sentiamo diversi, troppo diversi da quello che consideriamo normalità. Eppure “Chi stabilisce che cos’è la normalità… e che cos’è la bellezza?”. La protagonista di questa avventura si chiama Viola come il fiore di fine febbraio, come il settimo colore dell’arcobaleno, come lo strumento che nella famiglia degli archi fa da Per "Viola Giramondo" di Stefano Turconi e Teresa Radice una ristampa e nuove mete - viola.png1_-215x300contralto. Un nome che evoca la predisposizione a cogliere il bello di quanto la circonda. E che suona come un augurio quando si vive la profonda trasformazione dell’età adolescente: ecco l’incantevole graphic novel Tipitondi, la collana di per bambini, ragazzi e young adults già premiata al Lucca Comics 2012 come miglior iniziativa editoriale. Viola Vermeer, della grande famiglia del Cirque de la Lune, è una ragazzina curiosa, allegra ed espan­siva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo – da Parigi a New York, dalla laguna veneziana all’India, dal Canada ad Amsterdam, da Damasco alle vette dell’Hima­laya – incontrerà personaggi straordinari tutti da scoprire…

Gli autori: Stefano Turconi & Teresa Radice. Lei scrive storie, lui le disegna. Li trovate in edicola (su Topolino e, curiosando tra vecchi fumetti, anche su Witch, PK, MM, X-Mickey, Fairies, Wondercity), in libreria (, PIEMME, EL, DeAgostini, Terredimezzo) e, naturalmente, nella Casa Senza Nord , il loro covo creativo. Sempre che non stiano camminando su e giù per il mondo e per i monti. La loro prima storia insieme risale al 2003, quando non si conoscevano ancora. Il titolo? Legame Invisibile. Le loro avventure più belle si chiamano Viola e Michele.

Ecco le prossime tappe della mostra “IN VIAGGIO CON VIOLA”:
venerdì 28 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 18:00
sabato 1 marzo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30
presso la biblioteca comunale MEDATECA
via Gargarin, 13 – Meda (MB)
domenica 9 marzo al festival Mantova Comics & Games
presso Palabam
via Melchiorre Gioia – 46100 Case Ghisiolo (MN)
sabato 15 marzo ore 16:00
presso libreria Àncora Store
Via Lodovico Pavoni, 12 – 20159 Milano

Tunuè

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio