BreVisioni

Le nuove avventure di Superman #2 (AA.VV.)

Thumb

Le nuove avventure di Superman #2 (AA.VV.) - le_nuove_avventure_di_superman_02Storia principale dell’albo è La città imbottigliata di Metropolis, scritta da J.M. De Matteis e disegnata dal nostro . La storia è una gradevole avventura che mette di fronte a uno strano personaggio apparentemente dotato di super poteri, che lo costringe a riflettere su se stesso e sul ruolo che riveste nella sua città, Metropolis, e nel mondo intero. In appena dieci pagine De Matteis riesce a cogliere l’essenza del personaggio, il ruolo di guida che riveste all’interno della società statunitense, sottolineato con forza nel finale a sorpresa, che permette di inquadrare il gioco citazionistico realizzato dallo sceneggiatore non come fine a se stesso o come puro divertimento, ma in funzione proprio di una affettuosa descrizione di .
Graficamente, Camuncoli e , che cura le chine, si ispirano al Superman classico e l’unione dei due tratti genera uno stile certamente riconducibile a Camuncoli, ma al tempo stesso più leggero, non essendo l’inchiostrazione così pesante come quella utilizzata usualmente sugli albi di Amazing e Superior Spider-Man.
Completano l’albo Giornata lenta di Joshua Hale Fialkov e Joelle Jones, racconto di una giornata “tranquilla” nella redazione del Daily Planet e Migliori intenzioni, di Michael Avon Oeming e Bryan Glass, una storia di riscatto nel tempo e nello spazio, nella più classica tradizione del Superman cosmico.

Le nuove avventure di Superman #2 (AA.VV.) - le_nuove_avventure_di_superman_02_camuncoli

Abbiamo parlato di:
Le nuove avventure di Superman #2
di J.M. De Matteis, , , Joshua Hale Fialkov, Joelle Jones, Michael Avon Oeming, Bryan Glass
Traduzione: Stefano Formiconi
RW Lion, Febbraio 2014
32 pagine, spillato, colore – € 2,50

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio