Mostre e incontri

Le iniziative per i festeggiamenti del venticinquennale di Cronaca di Topolina: si comincia sabato 8 e domenica 9 marzo.

Comunicato Stampa

è un’associazione culturale che da venticinque anni è un punto di riferimento per appassionati e collezionisti di fumetti che ha deciso di festeggiare omaggiando i soci con numerose litografie d’autore e non solo.

Le iniziative per i festeggiamenti del venticinquennale di Cronaca di Topolina: si comincia sabato 8 e domenica 9 marzo. - crona

All’interno del COFANETTO AVVENTURA, numerato ed editato in sole 60 copie, trovate numero quattro litografie, tra cui un favoloso disegno di Tex a firma del maestro Fabio Civitelli (già copertina del catalogo della mostra Le Frontiere del West), la copertina dell’albo inedito di Zagor dal titolo“La Cripta” su disegno del maestro Gallieno Ferri e colorato in una versione variant dalla bravissima Michela Cacciatore, oltre alla copertina ed alla spash page dell’albo di Diabolik dal titolo “Colpo al Castello di Rivoli” disegnati dall’intramontabile Giorgio Montorio.

All’interno del COFANETTO “MIRULLA”, anch’esso numerato ed editato in sole 60 copie, trovate quattro litografie inedite a firma Elena Mirulla: un omaggio alla copertina del numero uno di Diabolik (Demonik: “Il Re del Torrone”) da cui è realizzato il menù del pranzo di gala di domenica 9 marzo, una versione tutta da ridere dedicata a Zavor (la parodia di Zagor) dal titolo “La grande battaglia”, e una bellissima parodia di Demonik dal titolo “Il furto della rossa”.

Ed infine:“Mille Eroi”, venti personaggi del mondo del fumetto parodiati in modo unico. Pensato appositamente per gli appassionati di Diabolik trovate infine il COFANETTO NOIR, anch’esso numerato ed editato in sole 60 copie, contenente le due litografie di Diabolik a firma Giorgio Montorio e le due litrografie di Demonik a firma Elena Mirulla.

I cofanetti saranno disponibili a partire da sabato 8 marzo al cocktail che si terrà al club del fumetto dalle ore 16:00 che sancirà l’inizio dei festeggiamenti del venticinquennale.  Vi è infine una nona litografia (non inserita all’interno di alcun cofanetto) realizzata con uno splendido disegno a colori di Roberto Diso e pervenutoci all’ultimo momento a cui non abbiamo saputo resistere. Sono stati inoltre realizzati alcuni simpatici gadget che saranno dati in omaggio agli autori presenti, ai soci storici ed ai collaboratori di durante i festeggiamenti al pranzo di gala di domenica 9 marzo. Alcuni di questi gadget, assolutamente non in vendita, saranno destinati domenica 9 marzo alle iniziative atte a raccogliere fondi per la beneficienza (ci sarà una lotteria ed un’asta di tavole originali messe a disposizione dai tanti autori presenti in sala e dall’organizzazione) oltre a premiare le elezioni delle varie Miss: da una giuria di qualità, saranno elette Miss , Miss Eleganza e Miss Eva Kant.

Continuate a seguirci su Facebook, twitter, il nostro blog e sul sito www.cronacaditopolinia.it per non perdere i futuri aggiornamenti sulla festa e sulle prossime iniziative.

Il Presidente, Salvatore Taormina (il Tao).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio