BreVisioni

Batman #22 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Maleev, Layman, Eaton, Higgins, Booth)

3030569-bm_cv20_ds

Batman #22 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Maleev, Layman, Eaton, Higgins, Booth) - rw-lion-batman-2012-22-batman-79-batman-67773000220 si scontra con Clayface, il quale lo mette a dura prova, più di quanto fosse lecito pensare.  riesce comunque a rendere interessante un soggetto tutto sommato banale e inferiore a quanto scritto per  nei mesi scorsi, grazie ad alcune trovate azzeccate e all’accento sul lutto di Bruce Wayne. Gli presta il fianco  con le sue tavole sempre evocative.
Il giudizio non riesce ad essere altrettanto clemente con la storia breve, dove James Tynion IV chiude in modo banale e frettoloso una trama che già nello scorso numero destava perplessità, e nella quale i disegni di  non fanno altro che aumentare il senso di disagio del lettore, con quel tratto così secco e cupo.
Su Detective Comics  presenta una storia poco coinvolgente, che ha come note positive la scelta di riproporre il personaggio di Harper Row e i riuscitissimi disegni di Scot Eaton.
 prosegue invece in modo interessante la sua run su , mostrando un interessante risvolto nelle indagini del protagonista, pienamente in linea con il modo di agire di Dick Grayson. Brett Booth si supera ancora una volta nel comparto grafico, realizzando tavole dinamiche e capaci di catturare l’attenzione del lettore.
La “quiete prima della tempesta” può dirsi conclusa, e nel prossimo numero partirà finalmente Anno Zero, la nuova run di Snyder e Capullo che rinarrerà le origini di Batman nel nuovo Universo DC.

Abbiamo parlato di:
Batman #22
, , James Tynion IV, , , Scot Eaton, , Brett Booth
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, febbraio 2014
72 pagine, spillato, colori – 3,50 €
ISBN: 9771887472334

Batman #22 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Maleev, Layman, Eaton, Higgins, Booth) - Batman20

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio