Smiley face
Mostre e incontri

Il primo marzo si terrà la quattordicesima edizione di “A qualcuno Piace Cosplay”

Comunicato stampa: il primo marzo si terrà la quattordicesima edizione di "A qualcuno Piace Cosplay".

Comunicato Stampa

APC è l’evento per tutti gli appassionati di cosplay organizzato nella storica città medievale di Ascoli Piceno Il primo marzo si terrà la quattordicesima edizione di "A qualcuno Piace Cosplay"dall’Associazione Culturale Dimensione Fumetto in collaborazione con l’Associazione “il Carnevale di Ascoli” e il comune di Ascoli Piceno.

La manifestazione, alla sua 4a edizione, si svolge ogni anno il sabato di Carnevale che quest’anno sarà il 1 Marzo e vuole dare spazio a tutti i cosplayer del territorio italiano, cosi da poter trascorrere insieme una giornata tutta dedicata al cosplay e partecipare ad una gara nella quale ospiti illustri giudicheranno costumi, accessori, recitazione ed aderenza al personaggio originale.

La location scelta è il Palazzetto della Comunicazione (Libreria Rinascita), sito ad Ascoli Piceno in Piazza Roma. La mattina ci sarà presso la sala della Libreria Rinascita alle 11:00 l’incontro con gli ospiti ed a seguire una delle novità di quest’anno…il Quizzonerd! Nel pomeriggio presso la Sala Docens dalle 14:00 ecco un’altra novità…il Karaoke! Quindi dalle 16:00 in poi, avrà inizio la gara di APC vera e propria! Tutto il giorno poi al Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo, saranno allestiti set fotografici per tutti i cosplayer che avranno voglia di farsi immortalare da fotografi professionali! Come ogni anno, anche in questa edizione i partecipanti alla gara avranno l’onore di essere giudicati da una giuria d’eccezione composta da professionisti del mondo dello spettacolo e del cosplay!

VALENTINA ACETO – Premio miglior cosplay femminile al Romics 2013
EVA PADOAN – voce di Coraline, Kiki (consegne a domicilio), Sheeta (Laputa)
GABRIELE PATRIARCA – voce di Neville Paciock, Scott Pilgrim, Simon (Gurren Lagann)
AMEDEO TIOZZO – miglior premio accessori a Lucca Comics&Games 2013
HISOKA CHAN & SARA FILIACI – vincitrici rispettivamente, miglior singolo e gruppo APC 2013

Per essere aggiornati su ogni news dell’evento, leggere nel dettaglio il regolamento della gara e per qualsiasi altro tipo d’informazione, contattate i nostri responsabili!

www.aqualcunopiacecosplay.it
www.dimensionefumetto.it
www.ilcarnevalediascoli.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio