Mostre e incontri

Torna in grande stile a Firenze con una serie di incontri ed un esclusivo workshop l’autore Frank Espinosa

espinosa3

Comunicato Stampa

Torna in grande stile a Firenze con una serie di incontri ed un esclusivo workshop l’autore del momento, il grande Frank Espinosa. In Torna in grande stile a Firenze con una serie di incontri ed un esclusivo workshop l'autore Frank Espinosa - espinosacollaborazione con Museum and the Web, Frank terrà una serie di lezioni e workshop improntate sullo storytelling e sul character design nel campo dell’illustrazione e delle graphic novel.

Ma chi è Frank Espinosa? Animatore, fumettista e illustratore, Frank Espinosa è uno dei personaggi emergenti del panorama fumettistico internazionale. Ha lavorato per la Walt Disney Company ed è stato Art Director per la Warner Bros. Nel 2006 è stato nominato pe tre Eisner Award con la sua graphic novel Rocketo: Journey to the Hidden Sea. Nel 2013 Frank ha disegnato la storia per la Fondazione Ferragamo intitolata “Salvatore Ferragamo – La nascita di un sono”, le cui tavole sono state esposte nella mostra “Il calzolaio Prodigioso” presso il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze.

La settimana si svolgerà con il seguente programma:
Mercoledì 19 febbraio 2014/giovedì 20 febbraio 2014 – Incontri e conferenze presso il Museum and the Web a Firenze. mwf2014.museumsandtheweb.com
Venerdì 21 febbraio 2014 – Masterclass “Come raccontare una storia attraverso la Graphic Novel” con Frank Espinosa presso il cenacolo di Santa Croce a Firenze.
Sabato 22 e Domenica 23 febbraio 2014 in orario 10/13 e 15/18 – Worshop di Storytelling e Character Design con Frank Espinosa presso la di Firenze.

Obiettivo del workshop è affrontare il character design e lo stotytelling sia per il campo dell’illustrazione sia per quanto riguarda le ghaphic novels. Alla fine del workshop gli studenti capiranno come trovare e risolvere gli errori più significativi nei propri lavori, come cercare e mettere in pratica le soluzioni migliori per raccontare una storia. Materiali: acrilici, acquerelli, tempera (il medium di colorazione è a scelta) carta, pennelli, tavolozza, inchiostro, righello o squadra, stracci, scottex , acqua e tutto il materiale per disegnare. Fogli di carta singoli A4 (non da blocco) e blocco di carta più grande e di carta più pesante. Portate qualsiasi tipologia di materiale/mezzo con cui vi sentite più a vostro agio per dipingere e esprimere voi stessi.

PREZZO SPECIALE di €70 per tutti gli eventi del “Museums and the Web” incluso il workshop Frank Espinosa presso la (si accettano soltanto contanti)

PER INFO E ISCRIZIONI:
Scuola Int.le di Comics
Viale S. Lavagnini 42
50129 Firenze (FI)
055 218950
firenze@scuolacomics.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio