Mostre e incontri

Comiconvention 2014: il 23 febbraio torna a Milano la fiera del fumetto, del cosplay e dei disegnatori

Comunicato Stampa

Centro Congressi NH Milanofiori: è qui che si svolgerà la 49esima edizione di Comiconvention, una delle principali mostre mercato del Comiconvention 2014: il 23 febbraio torna a Milano la fiera del fumetto, del cosplay e dei disegnatori - toiafumetto. Nata nel 1991 è dedicata a tutti i collezionisti, che potranno sbizzarrirsi alla ricerca del “pezzo mancante” ma non solo… evento imperdibile per tutti gli amanti del comics, dei manga e del cosplay. Da quest’anno un’area è interamente dedicata ai disegnatori, con la partecipazione straordinaria dell’’autore giapponese Toshio Maeda.

17 febbraio 2014 – Una sola giornata, domenica 23 febbraio, dedicata interamente al pubblico appassionato di fumetti si svolgerà dalle 10:00 del mattino alle 20:00 di sera con una ricca esposizione di stand in cui cercare il pezzo da collezione e, da quest’’anno, con una novità: la “Artist Valley”.

Dalle 10:00 alle 18:00 sarà infatti possibile incontrare numerosi disegnatori nell’area dedicata ARTIST VALLEY: oltre a Telloli, Linetti, Puccini e a Toshio Maeda troveremo anche Balzano Birago, storico disegnatore del fumetto cult Zora la Vampira, Marco Boselli, Fernando Caretta, Beniamino Del Vecchio, Paola Fiorentino, Alberto Locatelli, Fabio Piacentini, Elisa Zanoni, Mega.Ne, Arcana Mundi, Josi e Savoldi. Gli autori metteranno a disposizione le tavole originali e sarà possibile acquistare anche un disegno su commissione o un sketch immediato: ottima opportunità per portare a casa un simpatico ricordo della giornata. Occasione unica per incontrare dal vivo grandi disegnatori e, perché no, vederli all’opera per cogliere qualche “trucco del mestiere” e addentrarsi nella magia del fumetto d’’autore.

Per l’’attesissima gara COSPLAY, le iscrizioni saranno aperte dalle 10:30 alle 13:30.

Dalle 14:00 intratterrà il pubblico in una sfilata contest per poi concorrere il prossimo Novembre al Campionato Italiano Cosplay.

Carpe diem per chi è alla ricerca di pezzi unici, dai classici italiani come Tex, Diabolik, Topolino, fino ai Manga giapponesi… e proprio il Giappone sarà protagonista di questa edizione con la partecipazione di un autentico mangaka, Toshio Maeda, eccentrico autore di Tentacle Master, La Blue Girl, La Bestia e molti altri personaggi.

Alle ore 12:00, nella sala cosplay, l’incontro con il maestro giapponese, sarà condotto da SILVIO FRANCESCHINELLI della OCHA CAFE (Associazione di Cultura Giapponese).

Tutti i visitatori riceveranno in omaggio un art Book di Toshio Maeda oppure a scelta un poster dell’autore.

Tutta la programmazione è disponibile su http://www.fumettopoli.biz

Biglietto di ingresso:
INTERO: 8,00 euro con art book di TOSHIO MAEDA
RIDOTTO: 5,00 euro ad invitati, con cartolina, o cosplayers in costume.
SCONTI ALL’INGRESSO: vale come sconto all’’ingresso la cartolina distribuita alla scorsa iComix,e quella in distribuzione nelle fumetterie. Cosplayer in costume pagano 5 direttamente all’ingresso

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio