Mostre e incontri

Comiconven​tion 2014: per la prima volta in Italia Toshio Maeda

toia3

Comunicato Stampa

Per la prima volta Toshio Maeda, non dimenticato maestro dell’erotismo d’autore nipponico degli anni 80 -90, sarà ospite di una Comiconven​tion 2014: per la prima volta in Italia Toshio Maeda - toiamanifestazione Italiana. Avverrà fra dieci giorni durante la 49° edizione del Salone del Fumetto Internazionale che si svolgerà il 23 Febbraio prossimo al Centro Congressi Milanofiori di Assago Strada 1 – Zona Carrefour – Fermata Metro Forum, Assago (MI).

L’organizzazione dell’incontro pubblico, nel quale Toshio Maeda terrà anche una sessione di autografi, è merito del gruppo Ochacaffè.

Toshio Maeda, fra le cui opere più note ricordiamo “Urotsukidoji“, “La Blue Girl”, “Adventure kid”, “Demon Beast Invasion” e “Demon Warrior Koji, ( da cui sono stati tratti altrettanti anime ben noti), per le tematiche di queste opere, in cui si mescolano l’erotico, il grottesco e l’horror con l’inserimento dell’espediente dei caratteristici “mostri tentacolari” per evitare le censure, è ben conosciuto con il soprannome di Tentacle Master, soprannome di cui è orgoglioso è uno dei fondadatori del genere erotico . Uno sfortunato incidente in moto nel 2001 ha limitato la sua capacità nel disegno, ma ha continuato ad usare il suo computer per creare personaggi e scrivere. A partire da settembre 2010, Toshio Maeda ha aperto il proprio sito ufficiale, con il club Tentacle, dove gli utenti possono registrarsi e leggere per intero i suoi manga con una piccola quota mensile di 500 yen.

INFO

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio