Nuove Uscite

Magic Press presenta “Ragemoor”, di Richard Corben e Jan Strnad

corben7

Comunicato Stampa

RAGEMOOR
Autori: , Jan StrnadMagic Press presenta "Ragemoor", di Richard Corben e Jan Strnad - corben
Formato: 17×26 cm; B. con bandelle; B&N e Col.
Pagine: 120
Prezzo: 12,00 €
Ragemoor è un castello vivente, abitato da creature davvero particolari, che si nutre di sangue sacrificale! Ragemoor è una fortezza di pietra mutaforma in grado di generare e distruggere stanze a proprio piacimento. I suoi servitori non sono umani e la sua origine riecheggia quella dei Grandi Antichi. È mai esistita creatura più angosciante e terribile?!? e Jan Strnad, già creatori del mitico Mondo mutante, ci proiettano in un angosciante incubo dalle tinte gotiche, nella migliore tradizione di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft!

“Oggi questa folle, implacabile creatura di roccia è l’unica cosa che […] ci protegge dalla schiavitù e dagli inenarrabili orrori che provengono da oltre le stelle!”

RICHARD CORBEN
Esordisce nell’animazione, dedicandosi dal 1968 al fumetto underground. Storiche le sue collaborazioni con le riviste USA della Warren Publishing (Creepy, Eerie e Vampirella) e la francese Métal Hurlant. Pubblica su quest’ultima, e sulla sua “sorella” americana Heavy Metal, le sue storie più apprezzate (Den, 1975, e Bloodstar, 1978), dove consolida il suo disegno dalle forti tinte espressioniste. Nel 2000 collabora con Brian Azzarello su Hellblazer: Hard Time (per la VERTIGO/DC). Per questo editore ha lavorato su Swamp Thing, American Splendor e l’adattamento del classico La casa sull’abisso. Per la Marvel ha disegnato Haunt of Horror: Edgar Allan Poe (2006) e Haunt of Horror: Lovecraft (2007), oltre a confrontarsi con i personaggi Ghost Rider, Hulk e Luke Cage. Da qualche anno è di casa alla Dark Horse, tanto come partner “speciale” di Mike Mignola (Hellboy), che con lavori in solitario (Ragemoor) e adattamenti di vari racconti di Poe.

JAN STRNAD
Storico sceneggiatore di Richard Corben, è noto per aver scritto diversi capitoli dei fumetti dedicati a Star Wars. Inoltre è autore di Starship Troopers: Dominant Species, disegnato da Davide Fabbri per la Dark Horse. Con Ragemoor torna al fumetto dopo oltre un decennio.

 twitter.com/Magic_Press
www.magicpressedizioni.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio