Nuove Uscite

Bao Publishing presenta “Last Man 1” una saga di lotta, amore e onore disegnata da Bastian Vivès

bao2

Comunicato Stampa

LAST MAN 1 L’avventura, le arti marziali, la passione per i manga, l’ironia francese e un tocco fantasy per la nuova saga firmata dalla stella del fumetto francese . (1984) conferma il suo geniale talento poliedrico con questo fumetto sorprendente, enorme successo di pubblico in Francia.

Bao Publishing presenta "Last Man 1" una saga di lotta, amore e onore disegnata da Bastian Vivès - bao

Last Man è un progetto ambizioso, una saga di lotta e sentimenti senza pari, che combina sapientemente – nel formato tipico del “tankobon” – l’espressività e la narrazione veloce dei canoni manga con lo stile grafico intenso ed enfatico che ha permesso all’autore – qui coadiuvato dai suoi compagni di studio Michaël Sanlaville e Balak – di imporsi in pochi anni come una delle più fulgide stelle della BD francese.

In uscita dal 13 febbraio “Last Man 1” (primo volume di sei) in tutte le librerie e fumetterie.

Un torneo di lotta. Uno straniero misterioso che per partecipare ha bisogno di un compagno di squadra e un dodicenne gracile ma determinato, Adrian Velba, con il quale nessuno vuole fare coppia. Il destino li farà incontrare e poi metterà sul loro cammino gli avversari più temibili. Che il grande torneo abbia inizio! In appendice, in ogni uscita, il “Giornale di bordo” della produzione di Last Man, un breve e divertente making of che contiene una sorpresa: due pagine di adesivi a colori con i quali completare un’apposita sezione del volume.

Balak: Esperto di découpage, è diventato famoso nel mondo dell’animazione come storyboardista. È un esperto e teorico del fumetto digitale, nonché collaboratore dei Marvel Studios.

Bastien Vivès: È uno dei più brillanti tra gli autori della giovane generazione francese. Alcuni dei suoi lavori, come Il gusto del cloro e Polina, sono già diventati dei classici e hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi.

Michaël Sanlaville: Mago delle inquadrature e del movimento. Autore completo, ha pubblicato Le Fléau Vert. È anche illustratore e storyboardista per le più grandi case di animazioni francesi.

“Last Man 1” è disponibile in libreria dal 13 gennaio 2014. Ad aprile è previsto l’appuntamento con “Last Man 2”.

follow on Twitter – friend on Facebook 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio