Nuove Uscite

Mondadori Comics lancia “Fantastica”, la nuova collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy

Comunicato Stampa

Dal 21 Febbraio 2014, ogni mese in edicola, fumetteria e libreria la migliore produzione a fumetti del genere Fantasy e Mondadori Comics lancia "Fantastica", la nuova collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy  - KhallFantascientifico in splendidi volumi cartonati di formato 22 x 29 cm.

Fantastica è la collana che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che saprà attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica. ha selezionato per Fantastica straordinarie opere di grandi maestri del fumetto internazionale, ognuno dei titoli proposti verrà presentato con un booktrailer realizzato al fine di esaltarne tutte le caratteristiche legate alle immagini ed ai protagonisti della storia narrata.

Fantastica raccoglierà le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo. Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

Mondadori Comics lancia "Fantastica", la nuova collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy  - santuarioIl primo titolo proposto, inedito in Italia, in prima edizione assoluta, è Khaal – Cronache di un imperatore galattico con testi di Louis e disegni di Valentin Sécher. “Khaal” un fumetto che racconta i destini di tre razze che si controllano a vicenda, in attesa della scintilla che dia inizio alla guerra. Una prigione dimenticata e senza uscite che galleggia nello spazio infinito, abitato da rari superstiti di un impero galattico ormai in agonia. Un solo uomo può regnare su questo caos… il guerriero Khaal!

Dopo “Khaal”, seguiranno titoli che rappresentano il meglio della produzione franco-belga contemporanea, moltissimi dei quali inediti in Italia. Il secondo volume sarà Santuario (Sanctuaire) delle superstar del fumetto d’oltralpe Xavier Dorison e Christophe Bec in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia. Una missione di sorveglianza sottomarina lungo la costa siriana, la USS Nebraska, riceve un messaggio di SOS non identificato che la conduce al bordo di un enorme crepaccio sott’acqua. L’equipaggio scopre il relitto di un vecchio sottomarino sovietico, che si trova nei pressi di quello che sembra essere i resti di un enorme antico santuario. Una missione di routine si trasforma in Mondadori Comics lancia "Fantastica", la nuova collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy  - Tenebreun inferno.

Il terzo volume sarà Tenebre – Fuoco (Tenebres) in prima edizione assoluta per l’Italia la saga di space-fantasy di Bec e Iko che pubblicheremo in due volumi.

“Un cavaliere giungerà con una corazza di ghiaccio, tenendo tra le mani la nostra salvezza “. Così dichiara la profezia. In un mondo sommerso da fiumi di lava, dove regnano la notte assoluta e il buio eterno solo l’eletto potrà dominare le creature infernali e riportare a pace”.

Mondadori Comics lancia "Fantastica", la nuova collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy  - prometeoIl quarto titolo sarà Prometeo – Esogenesi (Promethee), primo volume di una serie di 4, totalmente inedita in Italia, per i testi di Christophe Bec e per le matite di un cast strepitoso di disegnatori tra cui lo stesso Bec e i talentuosi italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele.Una serie di eventi planetari, totalmente inspiegabili, si abbattono sul pianeta terra tutti giorni alle ore 13 e 13 minuti. Quale sarà la causa?

Il quinto volume sarà Le Cronache di Centrum (Les Chroniques du Centrum) in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia. Les Chroniques du Centrum è l’adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler di J.P Adrevon, celebre autore di genere. Ai disegni il dinamico Khaled. Centrum, una città in un mondo e sporco piovoso, degna di Blade Runner o The Running Man, è afflitta dal sovraffollamento. Per arginare questo fenomeno, vengono ingaggiati ” i furetti”, responsabili del “controllo della popolazione”, che hanno il compito di eliminare i cittadini nominati dal computer centrale.

Tra i titoli che seguiranno possiamo anticipare: Horlemonde di Galliano e Peyravernay, Il complesso dello scimpanzé (Le Complexe du Chimpanzé) di Marazano e Ponzio, Helldorado di Morvan, Dragan e Noé, Clockwerks un dinamico steampunk di Henderson-Salvaggio-Izu e Hostace.

È arrivata Fantastica, la grande Fantascienza a fumetti.

 mondadoricomics.it
Facebook.com/mondadoricomics
comics@mondadori.it

5 Commenti

5 Comments

  1. Scribonio

    24 aprile 2014 a 13:12

    I fumetti usciti finora li ho trovati molto interessanti, non conoscevo Bec e mi piace molto. Ma sapete dirmi se Tenebre e Prometeo usciranno tutti con questa collana oppure dovrò sforzarmi a trovarli per conto mio?

    • la redazione

      la redazione

      24 aprile 2014 a 13:50

      Nella news già parlano dei due volumi di Tenebre e dei quattro di Prometeo, tutto lascia pensare che saranno pubblicati a seguire sempre in questa collana, a meno di cataclismi (leggasi: chiusura della collana stessa e ridimensionamento di Mondadori Comics) che appaiono poco probabili e comunque difficilmente ipotizzabili. Fossimo in te, dormiremmo sonni tranquilli :)

  2. Salvo Salerno

    25 febbraio 2014 a 00:24

    Già prenotato in edico, ma sarei grato, in caso di difficoltà a reperirlo, potere avere le modalità di acquisto on-line. Ottima collana, importante ed interessante. Certo è da verificare se 15 euro a volume saranno ben spesi. Per questo rinviamo a dopo l’uscita. Auguri.

    • la redazione

      la redazione

      25 febbraio 2014 a 08:52

      Sul sito http://www.mondadoricomics.it/ sono indicate le edicole dove acquistare i volumi; si legge anche di una soluzione per gli acquisti online, al momento non sembra attiva ma possiamo presumere che lo sarà presto.

  3. debris65

    18 febbraio 2014 a 22:56

    Il primo non mi interessa, molto scenografico ma vuoterello (come il mio portafogli considerando quante cose avevo previsto di prendere)… gli altri.. stò sbattendo la testa… mensile vero… (almeno…)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio