BreVisioni

Le nuove avventure di Superman #1 (AA.VV.)

Superman 1

Le nuove avventure di Superman #1 (AA.VV.) - leggende_dc_presenta_01_le_nuove_avventure_dell_uomo_dacciaio_01

Dopo Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro, versione cartacea di Legends of the Dark Knight, pubblicato settimanalmente in digitale, ecco arrivare anche l’albo equivalente dedicato a , Adventure of , che raccoglie tre storie uscite in digitale e successivamente raccolte in un unico albo. Come nel caso di Batman, anche per Superman il primo numero è costituito da tre storie distinte, impreziosite da una copertina di Brian Hitch e David Baron.
Delle tre storie, spicca su tutte Fortezza di : il talentuoso autore nelle dieci pagine a disposizione, riesce a raccontare il mito di Superman grazie a due ragazzini che giocano a guardia e ladri, solo che la guardia è Superman e i ladri sono alcuni dei suoi storici avversari. È stupendo il finale, con Superman e Brainiac che si danno la mano e se ne vanno a mangiare gli avanzi della pizza, sostituiti subito dopo dai due ragazzini che li hanno impersonati per gioco.
Altrettanto deliziosa è Il giorno più brutto di Bizzarro, di Justin Jordan e Riley Rossmo, dove uno degli avversari più assurdi di Superman sembra più una sorta di Paperoga incompreso che una letale forza inarrestabile.
Menti violente di Jeff Parker e Chris Samnee propone, infine, un’idea interessante, un esperimento di Luthor per cercare un superavversario dell’azzurrone, ma che alla fine resta quasi un’incompiuta: sembra infatti più un abbozzo o una parte di una storia di più ampio respiro che non una ten-pages, come dovrebbe.

Le nuove avventure di Superman #1 (AA.VV.) - superman_lemire

Abbiamo parlato di:
Le nuove avventure di Superman #1
di Jeff Parker, Chris Samnee, , Justin Jordan, Riley Rossmo
Traduzione: Stefano Formiconi
, Gennaio 2014
32 pagine, spillato, colore – € 2,50

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio