Nuove Uscite

Panini 9L presenta: “Imperi” la nuova toccante graphic novel di Nate Powell

imperi3

Comunicato Stampa

PANINI 9L presenta: IMPERIPanini 9L presenta: "Imperi" la nuova toccante graphic novel di Nate Powell - imperi
LA GRAPHIC NOVEL PIù TOCCANTE di NATE POWELL – PREMIO EISNER
disponibile in libreria dal 12 FEBBRAIO

Imperi” di (vincitore dei premi Eisner e Ignatz) entra di diritto nel catalogo Panini 9L che lo distribuisce in questi giorni in tutte le fumetterie d’Italia e dal 12 febbraio anche nelle librerie.

Imperi ci trasporta nel cuore dolente della provincia americana: tre teenager, Lee, Sarah e Purdy, vivono esistenze dominate dalla noia e dalla violenza. Una graphic novel di spietata critica sociale, un esame sulla società più coercitiva e brutale in cui crescono i tre protagonisti, impegnati a combattere l’apatia e fare i conti con una serie di “banali” crudeltà. Anni dopo, ormai adulti, saranno costretti a confrontarsi con questioni dolorose come il dovere, il tradimento e il coraggio, in un ambiente saturo di ingiustizia, mentre i carri armati dell’esercito invadono le strade della loro città natale. Powell ci scorta lungo il percorso di crescita di questi ragazzi, che dovranno inevitabilmente compiere scelte dolorose prima di accedere all’età adulta.

La narrazione di Imperi oscilla tra finzione e realtà, tra passato e presente in una struttura articolata che affascinerà il lettore. I salti nel tempo sono brevi e alcune tavole ci mostrano un parallelo tra i personaggi adulti e gli eventi della loro infanzia; due momenti collocati nel tempo che si fondono insieme per creare un’unica immagine, mostrandoci come alcune abitudini finiscano per non cambiare mai. è un vero artigiano di trucchi visivi e allo stesso tempo un narratore superbo, qualità che rendono Imperi un grande fumetto.

IMPERI come tutte le graphic novel della collana Panini 9L è disponibile anche in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio