Mostre e incontri

Il 22 e il 23 Febbraio presentazione di “Apuckalypse – la più grande tragedia editoriale di sempre”

Puck1

Comunicato Stampa

NonArte PRESENTA: APUCKALYPSE
Un nuovo ed interessante appuntamento per tutti gli appassionati di fumetto e illustrazione. L’Associazione Yourban di Thiene riapre in effetti le porte della sua sede thienese per la seconda edizione di Nonarte in collaborazione con Puck Magazine.

Il 22 e il 23 Febbraio presentazione di “Apuckalypse – la più grande tragedia editoriale di sempre” - Puck2

Nella due giorni che avrà luogo il 22 e 23 Febbraio 2014 i visitatori avranno la possibilità di ammirare alcune delle tavole originali del progetto “Apuckalypse – la più grande tragedia editoriale di sempre”, ultimo definitivo numero di Puck Magazine, rivista protagonista del fumetto underground moderno.

PUCK è una rivista di fumetti underground, da sempre autoprodotta e fondata nel 2001 dall’allora 15enne Ivan Manuppelli (noto come Hurricane), Emanuele Fossati e Marco Falatti. Nel 2011 danno vita a “Puck Comic Party – la più grande jam session nella storia del fumetto” che raccoglie l’opera di ben 170 autori internazionali. La rivista è stata esposta da Art Spiegelman in occasione de “Le musée privé“, la storia del fumetto secondo lo stesso Spiegelman, esposta ad Angouleme 2012. In più di 10 anni PUCK ha pubblicato sulle sue pagine i migliori nomi del fumetto underground internazionale, dell’animazione, della satira, dell’arte di strada e della controcultura punk

Il 2013 è l’anno di una nuova sfida per il progetto Puck che viene lanciata direttamente ai fan attraverso un progetto di crowdfunding. Due mesi e ben 6.454,00 € offerti dai fans di tutto il mondo che permetteranno di stampare le due edizioni diverse di APUCKALYPSE: una in Italiano, con doppia copertina di Christopher Ulrich, e l’altra in Inglese, con doppia copertina di Marcos Carrasquer. Una collezione di incubi apocalittici, scritti e disegnati da 115 diversi artisti provenienti da tutto il mondo e di diverse generazioni ed estrazioni artistiche: autori satirici, illustratori, fumettisti underground, pittori, artisti di collages, punk rockers, xilografi, poeti di strada, performers…

L’esposizione si arricchirà anche di materiale originale di artisti underground come Stefano Zattera, , Elena Rapa, , Maurizio Ercole nonché della presenza di altre realtà di Autoproduzione Editoriale. Una nuova occasione da non perdere per tutti gli appassionati del genere all’interno di un evento dove non mancheranno momenti di incontro e confronto. All’apertura prevista per Sabato 22 Febbraio alle 0re 17, seguirà infatti una conferenza a cura di Stefano Zattera, noto artista vicentino, e di Ivan “Hurricane” Manuppelli fondatore di Puck Magazine nella quale il protagonista sarà il mondo l’autoproduzione editoriale. Lo stesso Stefano Zattera regalerà ai visitatori un altro momento speciale nella giornata di Domenica 23 Febbraio. Alle ore 17 metterà infatti in scena un reading dal titolo Biancaneve – con Igi Meggiorin

NonArte presenta “Apuckalypse – la più grande tragedia editoriale di sempre”
Sabato 22 Febbraio 2013 dalle 17 alle 21 – Domenica 23 Febbraio 2013 dalle 15 alle 20
Associazione Yourban . Via 51° Stormo 3 Thiene VI . mail: info@yourban.org . tel: 392.9789722

PROGRAMMA

Sabato 22 Febbraio
h 17:00 Apertura Esposizione e Mercato
h 18:00 L’Autoproduzione editoriale’ . Conferenza . Relatori : Stefano Zattera e Ivan “Hurricane” Manuppelli
h 19:00 Dj set
h 21:00 Chiusura cancelli

Domenica 23 Febbraio
h 15:00 Apertura Esposizione e Mercato
h 17:00 Reading a cura di Stefano Zattera
h 20:00 Chiusura cancelli

Segui la pagina Facebook dell’evento

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio