BreVisioni

Battaglia – Le guerre di Pietro

Battaglia - Le guerre di Pietro - BATTAGLIA001-227x300Nella sesta uscita della serie Nera, la collana autoconclusiva dell’, la casa editrice emiliana fa il suo primo “giro” in Italia. Dopo aver pubblicato infatti materiale francese in formato bonellide, ecco la riproposta delle due avventure di Battaglia, vampiro-assassino creato negli anni ’90 da Roberto Recchioni e .
Personaggio forte, quasi un cult dell’editoria a fumetti italiana, visto il buon numero di volte in cui sono state ristampate le sue storie, dimostra ancora oggi una buona freschezza, sia narrativa che tematica; una lettura rapida, decisamente sopra le righe sia nei testi che nella scelta delle ambientazioni in cui calare il protagonista. Ottima l’edizione, che unisce un prezzo fortemente competitivo ad una qualità del prodotto più che dignitosa.
Sicuramente un’operazione azzeccata quella della Cosmo, di proporre uno degli autori italiani più apprezzati e conosciuti; in questa ottica è possibile vedere anche la prossima pubblicazione di Garrett, sempre di Recchioni (con ai disegni gente come Riccardo Burchielli, Walter dell’Edera, Cucina) nel prossimo numero della collana. Nota di merito alle splendide tavole di , soprattutto in “Vota Antonio”, che accompagnano ottimamente i testi dell’attuale curatore di Dylan Dog.

Abbiamo parlato di:
Battaglia – Le Guerre di Pietro
, Leomacs
, gennaio 2014
128 pagine, brossurato, b/n – 3,90€
ISBN 9772281200004 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio