Mostre e incontri

“Burn Clear”, personale di Anna Deflorian a cura di Canicola

image0014

Comunicato Stampa

BURN CLEAR DI ANNA DEFLORIAN PER ART CITY BOLOGNA 2014

"Burn Clear", personale di Anna Deflorian a cura di Canicola - image001

Presso lo spazio Zoo di Bologna, Burn Clear, la personale di curata da La mostra sarà aperta dal 24 gennaio al 16 febbraio 2014.

Con Burn clear, presenta alcune delle sue opere edite e inedite più interessanti (dalle collaborazioni con le riviste Watt e Kuš! a quelle per festival come Drodesera e Fuochi fatui), una serie di serigrafie in edizione limitata prodotta dalla galleria stamperia d’arte Squadro e tavole tratte dal volume Roghi, opera in cui il fumetto si esprime nel pieno del suo potere visivo e che vede l’esordio della Deflorian nella collana di grande formato di dove si sono misurati artisti di fama internazionale come Andrea Bruno, Anke Feuchtenberger e Gabriella Giandelli. In mostra è esposta inoltre la serie di scatti realizzata dalla fotografa Giulia Mazza in cui le suggestioni di Roghi diventano spunto per un’interpretazione e un esperimento che nel dialogo tra i due linguaggi conferma, di nuovo, la ricchezza della contaminazione.

La mostra di Bologna segue quella realizzata presso la Project Room del CAOS di Terni, e precede le successive tappe di Berlino, Amburgo, Rovereto.

Di Anna Deflorian è disponibile il volume Roghi: www.canicola.net/libri/roghi
e la serigrafia Medieval Link:www.canicola.net/serigrafie

Canicola associazione culturale a cura di Edo Chieregato e Liliana Cupido
www.canicola.net
http://www.facebook.com/CanicolaEdizioni/
http://canicolaedizioni.tumblr.com 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio