Mostre e incontri

Mondopop e Hangar Tattoo Studio: “Pop Alone”, mostra di Alberto Corradi a cura di David “Diavù” Vecchiato

Comunicato Stampa

Mondopop e Hangar Tattoo Studio presentano: – ALBERTO CORRADI SOLO SHOW a cura di David “Diavù” Vecchiato.Mondopop e Hangar Tattoo Studio: "Pop Alone", mostra di Alberto Corradi a cura di David "Diavù" Vecchiato - untitlede
Cosa fai venerdì 17? Ti chiudi in casa simulando malattia per timore di incontrare in strada mostri alieni che prelevano le loro vittime proprio in quella data funesta o vampiri che escono dalle tombe per celebrarla? Oppure per timore che i vicini evochino qualche defunto con le loro solite sedute spiritiche da strapazzo, esci dall’edificio e attraversi la città a piedi col terrore di fare incidenti, evitando accuratamente gatti neri, scale, tegole pericolanti e cadute di pianoforti o incudini sul cranio? Sarebbe uno spreco. Venerdì 17 è una data che va artisticamente celebrata come si deve.

Mondopop e Hangar Tattoo Studio ti invitano proprio in casa di questi mostri spaventosi, di vampiri, scheletri & allegri cadaveri, per riesumare assieme l’immaginario Pop più contemporaneo e più seguito, quello Pop Surrealista. I dipinti, i disegni e le produzioni dell’artista veronese , gran sacerdote del segno, maestro dell’iconografia più gentile mai espressa sulla Dea Morte, ti aspettano per incantarti.

L’arte di Corradi, che al segno ha dedicato la sua carriera di artista, illustratore, fumettista e designer, incontra stavolta l’universo del tatuaggio, esposta in uno dei luoghi tra i più apprezzati della città dediti a quest’arte, l’Hangar Tattoo Studio, che ti accoglierà nel proprio spazio espositivo, alla presenza della gallerista Cecilia Agostini, dell’artista e del curatore David “Diavù” Vecchiato. E di tantissime creature spaventose a cui non saprai più rinunciare.

Alberto Corradi. Veronese, attivo dal 1993 come autore di fumetti, visual artist, illustratore, designer, scrittore e curatore. Le sue storie e immagini sono apparse in Italia e in Canada, Corea del Sud, Francia, Macedonia, Messico, Portogallo, Serbia, Slovenia, Stati Uniti e Svezia tra romanzi grafici, riviste, antologie, mostre e progetti collettivi. Per il magazine La Repubblica XL ha creato i temibili personaggi di Mostro & Morto, in edicola ogni mese, mentre per la storica testata del settore Linus dal 2010 al 2013 ha realizzato la serie Conte Vlad. Su GBaby. Dal 2011 è una stabile presenza sulle pagine dell’agenda Smemoranda. Dal 2006 è entrato a far parte del movimento pop surrealista. Collabora con vari gruppi di designer, tra cui Stikka, Les Editions Mugs Design, Society6, Heroes_Art. Suo il romanzo (autobio)grafico Smilodonte, edito da Black Velvet Editrice.

Cosa: POP ALONE | Mostra personale dell’artista Alberto Corradi
Dove: Hangar Tattoo Studio, via dei Marsi 65, quartiere San Lorenzo, Roma
Quando: dal 17 gennaio ( ore 19) al 12 febbraio 2014
Per informazioni ed immagini: info@mondopop.it
Evento Facebook: QUI / HERE

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio