Interviste

Oltre Rigel / Alterlife – Chadia

immagine1-13291

Oltre Rigel / Alterlife - Chadia - immagine1-1329Vorremmo presentare una delle altre serie su cui stiamo lavorando, Chadia-Alterlife, tutt’ora in via di sviluppo.
La preview è molto generale e non svela tutti i retroscena delle trame, i nomi e quant’altro, perché ci riserviamo una preview dettagliata solo nel momento in cui avremo deciso in quale forma, per quale target e con quale editore le serie verranno pubblicate. Non chiedeteci pero’ quali editori sono attualmente interessati, perché non lo riveleremo (sia per scaramanzia, sia perché non scuciremo nulla finche’ non saranno state prese decisioni definitive) ^_^ .

E’ un progetto per una nuova serie che tratta della realtà dei MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Games) vissuta attraverso gli occhi di una ragazza che fa parte dello staff di GM (Game Masters) di un server.

Le immagini presentate in questa preview sono solo bozze dei personaggi (tutte le caratterizzazioni sono registrate, nelle loro varie versioni, più adulte e meno adulte, più fantasy e meno fantasy, e qui ne sono presentate solo alcune, prese dalle varie categorie: da qui le differenze e discrepanze di character design nelle immagini di questo articolo).
I contenuti specifici della trama e delle ambientazioni , così come i character design definitivi e una “presentazione” dettagliata di comprimari e antagonisti , verranno rivelate appena sarà stabilita una data di pubblicazione precisa.

Chadia sembra una ragazza come tante altre, ma è dotata di un quoziente intellettivo decisamente superiore alla media. Se da un lato questo le rende la vita più semplice per molte cose (ad esempio la sua passione per i computer e tutte le nuovissime tecnologie) dall’altro le fa vivere con grandi difficoltà sia i rapporti familiari che le relazioni con i suoi coetanei. Figlia di genitori divorziati, ha frequentato per 3 anni un istituto speciale per ragazzini prodigio, unico luogo al mondo dove si sentiva a proprio agio, ma adesso che ha brillantemente concluso il corso di studi, deve tornare a vivere nella sua vecchia città natale, un piccolo paese in netto contrasto con la grande metropoli ultramoderna in cui Chadia ha vissuto mentre frequentava l’istituto.
La vicenda si svolgerà a cavallo di due mondi: uno reale (il paesino in cui è tornata a vivere Chadia) ed uno virtuale (cioe’ il mondo techno fantasy del gioco, dove Chadia lavora come GM senior “part time”). In questo mondo virtuale dominano la magia, la tecnologia e buona parte delle leggi fisiche che governano il mondo reale.

Oltre Rigel / Alterlife - Chadia - immagine2-1329In realtà queste pagine sono un modo per presentare qualche altro bozzetto, un piccolo “work in progress” e farvi vedere che qualcos’altro “bolle in pentola”. Una sneak preview dei nostri progetti “extra Rigel”. Speriamo vi piacciano.

Potete ritrovare il testo riportato e ulteriori immagini di Chadia e Luna alla pagina www.catshade.com/alterdossier.htm.

Elena & Fabrizio (AKA Ombra e Ombroso)

(tutti i personaggi, nomi e caratterizzazioni, testi e trame contenute in questa pagina, le immagini dell’articolo e le immagini scaricabili sono (C) Elena de’ Grimani/ – S.I.A.E. 2004.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio