Nuove Uscite

Sul mensile per ragazzi “Super G” di dicembre ritornano le serie a fumetti “Assenzio” e “Spada”

image00312

Comunicato Stampa

Su di dicembre “ASSENZIO – i pirati di Rio Medio”, avventura a fumetti di Bargellini-Ferrario. Nello stesso numero, un episodio di “SPADA“, lo storico commissario di Giobbe-De Luca

Sul mensile per ragazzi "Super G" di dicembre ritornano le serie a fumetti "Assenzio" e "Spada" - image0031

Due importanti storie a fumetti pubblicate su , il mensile per ragazzi +12 edito da San Paolo, nel numero di dicembre. La prima segna il ritorno, dalle pagine de il Giornalino, di “Assenzio“, la rocambolesca avventura di un gruppo pirati rivoluzionari del duo Bargellini-Ferrario. La seconda, un episodio di “Spada“, il celebre commissario che negli Anni Settanta raccontava la realtà del tempo attraverso storie oggi ancora attuali. Nato dalla fantasia di Giobbe e Gianni De Luca, il commissario Spada rappresenta uno tra i fiori all’occhiello del fumetto di qualità che il settimanale della San Paolo ha saputo offrire ai suoi giovani lettori nel corso dei decenni. Per questa ragione, l’episodio proposto si inserisce nella sezione “Le storie sono la nostra storia”, la rubrica di Super G che riprende opere di valore, precedute da una presentazione che spiega e ne contestualizza la scelta.

Con il più recente Assenzio, si raccontano le vicissitudini “ad alto tasso di divertimento” di un pirata, un (ancora) inconsapevole garibaldino che non va a cavallo ma si azzuffa in arrembaggi nei mari del Sudamerica. Questo nel primo Ottocento quando, in Europa come in Sudamerica, si scatenarono moti rivoluzionari, un’epoca in cui si definì sempre più lo spirito patrio che portò alla nascita delle nazioni. Quarantotto tavole per il pirata basettone e la sua ciurma di tagliagole dai nomi singolari (i rissosi Potock, Botafogo e Astrud, la più manesca) impegnati in missioni ad alto rischio e ingaggiati per una giusta causa dal presidente Dom Sebastiao Conchaça. Riusciranno nel loro intento e si scopriranno italiani veri.

Nello stesso numero, nelle sezioni:
“Storie”: “La cripta di St. John” (Il giovane Scrooge): di Beatrice Masini con le illustrazioni di Stefano Voltolini.
“Parole con le ali”: La poesia “Luce” di Mark Strand.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno.

Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio