Segnalazioni

Moreno Burattini racconta il 2014 di Zagor e anticipa un clamoroso crossover con Dragonero

Moreno Burattini informa su quello che sarà il 2014 di Zagor, testata di cui è curatore ormai da qualche anno. La notizia che maggiormente spicca, fraMoreno Burattini racconta il 2014 di Zagor e anticipa un clamoroso crossover con Dragonero - 1370072994694-212x300 le molte fornite, è quella di un crossover con , testata di Luca Enoch e Stefano Vietti. Ma scendiamo un pochino più nel dettaglio.

Per la serie regolare: Zagor tornerà a Darkwood, non senza aver affrontato numerose peripezie prima di giungervi, e qui affronterà un grande e definitivo cambiamento, su cui ovviamente Burattini mantiene il riserbo. Molti gli autori coinvolti. Citiamo, in ordine sparso, Giuseppe Prisco, , , , , Giorgio Giusfredi, Joevito Nuccio, Marco Verni e, naturalmente, lo stesso Burattini.

I Maxi saranno sempre due, uno a gennaio (testi di Jacopo Rauch e disegni di Gianni Sedioli), l’altro a luglio, scritto dallo stesso Burattini e disegnato dagli Esposito Bros. Quest’ultimo ha un’ambietazione molto particolare.

Moreno Burattini racconta il 2014 di Zagor e anticipa un clamoroso crossover con Dragonero - UpkPfA5XLjg5r7AuYniojtxbPVNjU0e4O3Q2p+pa+Ro--228x300Lo Speciale di marzo vedrà all’opera un nuovo autore (per Zagor), cioè il noto , già autore per Disney e Diabolik. Ai testi ancora l’instancabile Burattini. E in questo i fan di The Walking Dead potrebbero essere particolarmente interessati.

Col caldo, ad agosto, arriverà il secondo Color, opera di Rauch e Sedioli. Sempre a colori prosegue la Collezione Storica di Repubblica, che ha riscosso grande successo.

Dichiara Burattini «sicuramente supererà i 120 numerie poi staremo a vedere: la prosecuzione verso quote sempre più alte dipende soltanto da voi!».

Veniamo alla parte spiacevole. Niente più Zagoroni. Burattini analizza con la consueta competenza i motivi dello stop forzato, nonostante le buone vendite, ma soprattutto spiega che si sta già valutando una serie di (sue) proposte per sostituire degnamente la collana conclusa, in modo di non privare i lettori di una porzione di avventure del loro personaggio preferito.

Infine, concludiamo citando le sue parole, accennate in apertura:

Una clamorosa novità però c’è, e sono felice di poterla anticipare d’accordo con Luca Enoch e Stefano Vietti: verrà prestissimo messo in cantiere un albo speciale a colori che vedrà un team-up fra Zagor e !

Moreno Burattini racconta il 2014 di Zagor e anticipa un clamoroso crossover con Dragonero - dragonero-bonelli-newsMaggiori approfondimenti sul blog di Burattini: http://morenoburattini.blogspot.it/2013/12/lo-zagor-che-verra.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio