Cinecomics news

The Wind Rises: Gordon Levitt e Blunt doppiano il film di Miyazaki

windrises

Gli attori e saranno i doppiatori dei due personaggi principali di , l’ultimo film di la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il prossimo febbraio.

Gordon-Levitt presterà la propria voce a quella di Jiro Horikoshi, il designer dei famosi e letali aerei Zero utilizzati durante la seconda guerra mondiale, mentre la Blunt sarà il suo interesse sentimentale, Nahoko Satomi.

Oltre a loro vi saranno anche altri celebri nomi di Hollywood che doppieranno i personaggi del film di animazione, tra i quali sono da citare Elijah Wood, Stanley Tucci, John Krasinski (marito della Blunt nella vita reale), Martin Short, Mandy Patinkin, William H. Macy, Mae Whitman, Jennifer Grey e Ronan Farrow.    

Parlando a USA Today di questa esperienza, Gordon-Levitt, grande fan dei film del regista dello , ha affermato che The Wind Rises, a differenza di altri progetti dello stesso autore,  “riguarda molto di più gli esseri umani e un momento storico nel tempo. [Tuttavia] c’è ancora un sapore di magia in esso, in quanto entriamo dentro la mente di questo ingegnere aeronautico e lo si vede nel suo sogno camminare sulle ali degli aeroplani”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio