BreVisioni

Batman #20 (Layman, Fabok, Jonsson, Masters, Higgins, Booth)

batman_20_detective-comics-900

Batman #20 (Layman, Fabok, Jonsson, Masters, Higgins, Booth) - batman_20Il ventesimo numero del mensile di  si differenzia dai precedenti per quanto attiene al contenuto. 
Nella fattispecie, i fan di Scott Snyder rimarranno delusi: manca infatti il consueto appuntamento con la storia presa dal  americano, per far posto alle tre storie che compongono il n. 900 di Detective Comics, albo celebrativo che solo per un terzo tocca la storyline attuale della testata, quella dell’ascesa del Pinguino Imperatore, mentre le altre sono brevi storielle collaterali e poco interessanti. Tutte e tre le avventure sono firmate da , mentre alle matite abbiamo , che conferma i bei risultati degli scorsi numeri, il buon Henrik Jonsson e Jason Masters, dotato di uno stile che non appare molto adatto a Batman, con tavole piuttosto approssimative e caratterizzate da un tratto poco attraente.
Chiude l’albo italiano , sempre scritto da , con un numero che segna una svolta per Dick Grayson: per seguire le tracce di Tony Zucco, assassino dei suoi genitori e nuova “quest” per l’ex Ragazzo Meraviglia, il protagonista si trasferisce a Chicago, dove gli eroi in costume non sono ben visti e dove non avrà vita facile. Ai disegni Brett Booth offre una resa estetica convincente e dinamica, perfetta per segnare questo nuovo corso.
In generale la qualità dell’albo non è molto alta, a fronte di storie celebrative ma con poco mordente in Detective Comics e di un’avventura che è più che altro un prologo per Nightwing

Abbiamo parlato di:
Batman #20
, , Henrik Jonsson, Jason Masters, , Brett Booth
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, dicembre 2013
72 pagine, spillato, colori – 3,50 €
ISBN: 977-1-88747-233-4

Batman #20 (Layman, Fabok, Jonsson, Masters, Higgins, Booth) - Batman_20_splash

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio