Cinecomics news

Peyton Reed dirige adattamento Il Quinto Beatle

Il-quinto-beatle

Peyton Reed dirige adattamento Il Quinto Beatle - ilquintoBeatle-131x200Deadline riporta che il regista dirigerà l’adattamento per il grande schermo del graphic novel The Fifth Beatle, incentrato sugli ultimi anni del manager dei Beatles Bryan Epstein e pubblicata in Italia da Panini Comics.

La pellicola sarà prodotta dal premio Oscar Bruce Cohen e da Vivek J. Tiwary,che ha scritto il graphic novel e si occuperà della sceneggiatura. La produzione inizierà il prossimo anno, e il passo successivo sarà trovare un attore per interpretare il ruolo di Epstein.

“Dal momento in cui ho letto il graphic novel di Vivek, sapevo che volevo essere la persona che avrebbe portato la storia di Brian sul ​​grande schermo“, ha detto Reed. “Sono un fan dei Beatles da tutta la vita, ovviamente, ma la vita di Brian è affascinante e mi ha veramente lasciato senza fiato avvicinandomi a questo progetto. E’ l’ultimo outsider che, contro ogni previsione, è diventato l’insider finale. È stato responsabile della più famosa espressione artistica di “amore” nella storia della cultura moderna, eppure non gli è stato permesso di esprimere il proprio amore in quel periodo“.

Il film metterà a nudo la vera storia non raccontata di Epstein, che ha scoperto i Beatles, assicurato il loro primo contratto discografico ed è stato deriso quando disse al mondo che questa band sarebbe stata più grande di Elvis, guidandoli in un successo globale senza precedenti. Nonostante il successo di Epstein come impresario di musica, morì all’età di 32 anni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio